Media

Prediche
Articoli
You Version
Radio Evangelo
Podcast

Prediche

Past. Mosè Nese – Credenti che si distinguono – Giudici 5:1-24

Past. Mosè Nese – Credenti che si distinguono – Giudici 5:1-24

Set 19 2021

Cantico di Debora 1 In quel giorno, Debora cantò questo cantico con Barac, figlio di Abinoam: 2 Poiché dei capi si sono messi…

Dio di ogni generazione – Salmo 78:1-8

Dio di ogni generazione – Salmo 78:1-8

Set 12 2021

Fedeltà di Dio nella storia d’Israele 1 Cantico di Asaf. Ascolta, popolo mio, il mio insegnamento; porgete orecchio alle parole della mia bocca!…

Dio risponde dal cielo – 2° Cronache 7:11-16

Dio risponde dal cielo – 2° Cronache 7:11-16

Set 05 2021

Seconda apparizione del Signore a Salomone 11 Salomone dunque terminò la casa del SIGNORE e il palazzo reale, e portò a felice compimento…

Past. Ottavio Drogo – Dio è buono – Marco 10:17-18

Past. Ottavio Drogo – Dio è buono – Marco 10:17-18

Ago 29 2021

Il giovane ricco 17 Mentre Gesù usciva per la via, un tale accorse e, inginocchiatosi davanti a lui, gli domandò: «Maestro buono, che…

Articoli

Una brava persona trova salvezza, perdono e rifugio in Cristo Gesù.

Una brava persona trova salvezza, perdono e rifugio in Cristo Gesù.

Mar 14 2017

Mi chiamo Anna Maria e sono un membro della comunità di Fino Mornasco. Sin da bambina ho avuto insegnamenti sani in una…

Uno preso, l’altro lasciato!

Uno preso, l’altro lasciato!

Gen 31 2017

C’è chi vive un sogno e chi insegue segni, chi cammina per fede e chi vuole visioni, chi resta sveglio e chi…

Una mamma, il cancro e Cristo Gesù

Una mamma, il cancro e Cristo Gesù

Dic 14 2016

Caro lettore, di seguito puoi trovare la testimonianza di una ragazza che ha affrontato un’esperienza entusiasmante, ha ricevuto la grazia di Dio…

La vera PASQUA

La vera PASQUA

Mar 25 2016

La festa della pasqua non è solo una data del calendario liturgico, ma nasconde un messaggio ben più profondo. Al pari di…

You Version

La Parola di Dio è con te. logoyv

Decine di milioni di persone stanno usando l’App Bibbia™ per rendere la Parola di Dio parte della loro vita quotidiana. Scarica l’app gratuita e accedi ai tuoi segnalibri, note e piani di lettura ovunque. Avrai a disposizione centinaia di versioni, alcune con audio, sul tuo dispositivo mobile.

          Scarica l’App Bibbia Adesso

Radio Evangelo

“C’È NEL MIO CUORE COME UN FUOCO ARDENTE, CHIUSO NELLE MIE OSSA; MI SFORZO DI CONTENERLO, MA NON POSSO” (Geremia 20:9).

Nei Vangeli si legge di un sordo guarito da Gesù: “Condussero da lui un sordo che parlava a stento; e lo pregarono che gli imponesse le mani. Egli lo condusse fuori dalla folla, in disparte, gli mise le dita negli orecchi e con la saliva gli toccò la lingua; poi, alzando gli occhi al cielo, sospirò e gli disse: «Effatà!» che vuol dire: «Apriti!» E gli si aprirono gli orecchi; e subito gli si sciolse la lingua e parlava bene. Gesù ordinò loro di non parlarne a nessuno; ma più lo vietava loro e più lo divulgavano; ed erano pieni di stupore e dicevano: «Egli ha fatto ogni cosa bene; i sordi li fa udire, e i muti li fa parlare» (Marco 7:32-37). Questi uomini non potevano fare a meno di parlare di Gesù della Sua opera, della Sua gloria.
Lo stesso sentimento anima ogni sincero credente “nato di nuovo”. Non può NON parlare di quello che Gesù ha fatto nella Sua vita, nella sua casa, NON può rimanere in silenzio, “ha un fuoco dentro di se che non può contenere”.
Ora è più semplice comprendere l’espressione dell’apostolo Paolo: “Infatti, se io predico l’evangelo, non ho nulla da gloriarmi, poichè è una necessità che mi è imposta; e guai a me se non predico l’evangelo! Se perciò lo faccio volontariamente, ne ho ricompensa; ma se lo faccio contro voglia, rimane sempre un incarico che mi è stato affidato” (I Corinzi 9:16-17).
Parlare di Gesù è il più nobile incarico che il credente ha nei riguardi del suo prossimo. Del resto lo scopo principale del ministero di Gesù quando era sulla terra è stato la conquista di anime! 
Noi salvati, condividendo la Sua missione, dobbiamo dedicarci con la stessa passione a questo importante compito. L’evangelizzazione non è una tecnica pubblicitaria, ma è piuttosto frutto di un processo spirituale. Il credente non deve essere un abile propagandista; limitare l’opera di evangelizzazione a una semplice attività umana di carattere commerciale significa abbassare Cristo al piano materiale e temporale. Cercare di presentare Cristo come si farebbe con un qualsiasi articolo commerciale, ridicolizza l’attività primaria della Chiesa.
La vera opera di testimonianza è un’impresa essenzialmente spirituale, che è impossibile all’uomo naturale, ma che è naturale per l’uomo spirituale.
L’obiettivo principale di Radio Evangelo e dei programmi televisivi cristiani, è annunciare la grazia di Cristo a tutti.
Le trasmissioni radio e TV, via cavo, o attraverso il satellite, continuano ad avere questo unico obiettivo: “Predicare Cristo, potenza di Dio e sapienza di Dio” (I Corinzi 1:24), cercando anche in questo modo di ubbidire al mandato di Gesù: “Andate per tutto il mondo, predicate il vangelo a ogni creatura. Chi avrà creduto e sarà stato battezzato sarà salvato; ma chi non avrà creduto sarà condannato” (Marco 16:15). Gli ostacoli non mancano e per questo chiediamo a tutti voi di pregare per noi, affinché il messaggio della salvezza possa raggiungere tante persone e tanti cuori aprirsi alla Sua presenza riconoscendo Gesù Quale loro personale Salvatore e Signore.

Per il comitato RadioTV
CARMINE LAMANNA

Ascolta Radio Evangelo

Podcast

Podcast

feed-icon

 

Che cos’è un podcast?

I podcast sono episodi di un programma disponibili su internet. Di solito si tratta di registrazioni audio o video originali, ma possono anche essere puntate di programmi televisivi o radiofonici, conferenze, spettacoli e altri eventi registrati.

Per chi li ascolta, i podcast sono un modo per accedere gratuitamente a tantissimi contenuti da tutto il mondo. Per chi li pubblica, i podcast sono un mezzo perfetto per raggiungere un vasto pubblico

Istruzioni per la configurazione del Podcast sul proprio dispositivo:

Iphone

Per i possessori di Iphone, assicurarsi di aver installato sul proprio dispositivo l’app Podcast, se non fosse installata, cercare l’app sul Appstore.

Istruzioni:

  1. Aprire l’app Podcast
  2. Andare sulla tab “Cerca”
  3. Cercare: “Adi fino mornasco”
  4. Cliccare sul Podcast e iscriversi.

O cliccare sul bottone “Get in on Itunes” per accedere al Podcast attraverso il link.

Android

Per i possessori di Smartphone Android necessità l’installazione di un app per l’ascolto dei Podcast, se non si conosce alcun app usare “Podcast & Radio Addict”, che potrete scaricare cliccando sul bottone Google Play qui in basso.

Istruzioni:

  1. Aprire l’app
  2. Premere bottone “aggiungi” o “+”
  3. Incollare il seguente link: https://www.adifino.it/feed/podcast/prediche
  4. Premere “OK” o “aggiungi”

 

 logo_itunes
logo_google